La febbre del vinile contagia anche Ermal Meta. Il nome prodigio del momento, l’autore ed interprete che dopo una lunga gavetta è arrivato al successo durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, farà uscire un vinile in un’edizione speciale. Meta, infatti, ha deciso di pubblicare un triplo vinile, di cui ancora non si sa molto, ma che ha già annunciato sui social, con un video in cui non svela dettagli, se non l’intenzione di regalare ai fan un’uscita in triplo vinile. Un’opera impegnativa, riservata solitamente ai grandi artisti del passato, o alle grandi raccolte, ma che Ermal Meta riempirà delle sue canzoni, probabilmente pubblicando tutta la musica dei suoi due album Vietato Morire e Umano, come fosse un unico album.
Mentre i fan e i curiosi si chiedono cosa conterrano questi tre vinili (qualcuno dice i brani scritti da lui ed interpretati da altri…), Ermal Meta continua a darsi da fare, come giudice ad Amici e con un tour di successo: “Maria mi ha chiamato dopo avermi sentito cantare durante una puntata pomeridiana, la proposta arrivava come l’estate in inverno. Pensavo di dover sudare di più per meritarmi un ruolo del genere. Ma ho fatto tanta gavetta e mettere a disposizione la mia esperienza mi è sembrata una cosa giusta”.
Il tour estivo è in arrivo, e lo porterà a Sanremo, Verona, Roma, Pescara e a Villa Bertelli il 9 agosto: “Non mi sento arrivato da nessuna parte. Sono del partito che se pensi di aver raggiunto il successo probabilmente è perché sei finito. Continuo ad arrampicarmi, non guardo mai giù, ma neanche su. La vita è un’altalena, si tratta solo di prendere le misure e di fare i passi giusti. Ora sono solo consapevole di essere fortunato”.
Non resta che aspettare l’uscita del triplo vinile e la data del 9 agosto per ascoltarlo dal vivo a Villa Bertelli.