Il 27 maggio si è conclusa la prima parte del tour di Marco Masini Spostato di un Secondo Tour. Tredici date che lo hanno portato in tutta Italia dopo la partecipazione a Sanremo.
Il quindici giungo è partito il tour estivo di Marco Masini, dedicato agli spazi all’aperto. Tante date dal nord al sud alle isole dell’Italia. Nelle date estive, come in parte accaduto anche nella serie di concerti al chiuso, Masini suonerà ai fan le canzoni del nuovo album che da anche nome al tour, Spostato di un secondo, insieme a vecchi successi, riarrangiati per avere un suono al passo con i tempi e con i cambiamenti stilistici di Masini.
L’undicesimo album di Marco Masini, infatti, arriva dopo sei anni di assenza discografica. Un silenzio che poteva presagire un cambiamento brusco di suono o di stile. Il rischio era che il Masini del 2017 non fosse più in grado di mettersi in contatto con i suoi fan a causa della lunga pausa che, inevitabilmente, dopo tanti anni ha cambiato i suoi fan. Pericolo scampato, a quanto sembra, perché i suoi fan lo hanno accolto a braccia aperte e Marco Masini è tornato per condividere le sue esperienze raccontandole nelle sue canzoni.
Spostato di un Secondo è un concept che ha a che fare con il tempo, con le cose che sarebbero potute andare in modo diverso, migliore o peggiore, se ci fosse stato tempo per pensare in modo più calmo. L’importanza del tempo, del ritmo in cui accadono le cose, per Masini dopo anni di carriere, è fondamentale. Di questo parla il suo album e di questo parla il suo tour, con tanto di scenografia che non lesina riferimenti ad orologi e al tempo. Siete ancora in tempo per accaparrarvi i biglietti per una delle date estive del Marco Masini Spostato di un Secondo Tour (disponibili on line) e regalarvi un viaggio nel tempo.