Con più di 1000 biglietti venduti nella serata del 22 Luglio, si conclude il tour italiano di Jack Savoretti. Come ultima tappa ha scelto proprio il palco di Villa Bertelli, facendo il quasi tutto esaurito.
Dopo i due sold-out a Genova e a Milano, il cantante, definito come uno dei più importanti artisti inglesi del momento, ha incantato l’affezionatissimo pubblico italiano con il suo nuovo album Sleep No More, dedicato alla moglie.

Il cantante di origini anglo-italiane ha catturato molta attenzione a Forte dei Marmi, attirando anche ospiti di eccezione come Alba Parietti, che prontamente ha twittato la sua presenza al concerto, e il presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

Savoretti ha dimostrato a tutti di essere un musicista vero, dal momento che, inizialmente, non tutti capivano il suo modo di fare musica. Ma questo non è stato il caso della serata del 22: aprendo il concerto con “Sleep no more”, passando per “Back where I belong”, “Breaking the rules” o la lovesong “I’m yours”, sulle quali note il suo fan club ha organizzato una sorta di flashmob con i lightsticks, è riuscito a far ballare tutti i presenti nella più ambita meta versiliese per gli amanti della musica e del teatro. Ha proposto anche una cover acustica di “Ancora tu” di Battisti, per rimarcare le radici italiane. Tutto ciò è stato apprezzato dal pubblico, il quale, dopo l’invito dello stesso cantante a recarsi sotto il palco, si è alzato dalle poltroncine per divertirsi insieme a Savoretti, in un’atmosfera magica grazie all’intensa capacità espressiva dell’artista e della suggestionabile location di Villa Bertelli, un’arena immersa nella natura.
Insomma, la stagione musicale di Villa Bertelli è partita col botto e per citare il cantante «Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte» , lui non ci ha lasciato dormire dal divertimento, ma questo è solamente l’inizio di un estate tutta da vivere con molti altri spettacoli.