In una notte magica, in cui tutta Italia puntava gli occhi al cielo per vedere le stelle cadenti, a Forte dei Marmi gli sguardi erano rivolti a un’altra stella: Nek, ieri sera, 12 Agosto, ha illuminato il palco di Villa Bertelli, conquistando il sold out.
Il concerto si è aperto con le canzoni, che ripercorrono un po’ tutti i suoi 25 anni di carriera.
Da “Uno di questi giorni”(2016), si passa a “Se una regola c’è”(1998), “Lascia che io sia”(2005), “Questo so di me”(2016), “Sei solo tu”(2002) e molte altre.
Uno dei momenti più toccanti è stato prima dell’esibizione di “Se non ami”: una coppia di futuri sposi lancia l’invito sul palco al loro matrimonio e Nek decide di dedicare loro uno dei suoi medley più belli.
I testi dell’artista sono sempre emozionanti e pieni di pathos e quando con la sua chitarra ha accompagnato alcuni pezzi, il pubblico era a dir poco commosso, contraccambiando il momento con ovazioni.
Nek sente particolarmente l’atmosfera, e si apre al pubblico della splendida Villa Bertelli rivelando: “Questa terra, la Toscana e Forte dei Marmi in particolare, è la mia seconda casa” . Non nasconde la sua passione per la costa versiliese, dove infatti ogni anno trascorre le vacanze insieme con la famiglia e gli amici.
Dopo “Congiunzione astrale” l’atmosfera prese un’altra piega: dalla commozione si passa al pieno divertimento. Tutti iniziano a ballare e a battere le mani a ritmo di musica. Lo stesso Nek scende dal palco per sentire il calore del suo pubblico.
“Laura non c’è” è la grande attesa: Nek la introduce raccontando un aneddoto su come sia nata negli studi della Warner Music, venti anni fa esatti, e per l’occasione la rivisita in chiave più moderna.
La serata di Villa Bertelli si chiude con “Unici”(2016), “Fatti avanti amore”(2015), e di nuovo indietro nel tempo con “Se io non avessi te”(1998), che Nek dedica ai presenti e a tutta la “sua” Forte dei Marmi, facendola terminare con un assolo della propria band, eccezionale per tutta la serata.
Prossimo appuntamento è fissato per domani sera, 14 Agosto, con Antonello Venditti!