Il palco di Villa Bertelli, Forte dei Marmi, il 17 agosto questa volta darà spazio alla grande comicità di uno degli attori italiani più amati: Enrico Brignano, con “Enricomincio da Me!” in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli, LEG e AD Management.
Enrico, arrivato alla soglia dei suoi cinquanta anni, intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà.
Parla degli anni che sono trascorsi popolati di scelte, personaggi, esperienze e riflessioni che lo hanno portato a diventare ciò che è oggi.
La sua è una comicità irriverente, amara e sagace.
Rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivi da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto.
Così, tra il serio e il faceto, immagina anche le possibilità alternative ovvero tutto ciò che sarebbe potuto accadere, provando a passeggiare su quelle strade possibili che sarebbero diventare reali se avesse operato scelte differenti.
Uno show fatto di monologhi, tante risate e spensierato divertimento.
Tre ore durante le quali l’attore si racconta snocciolando aneddoti, ma anche scandagliando la sua anima senza riserve attraverso una cifra stilistica che spazia dal teatro classico alla canzone, dalla poesia alla letteratura, passando per l’attualità e la politica, con l’unico scopo di carpire la soddisfazione di quello che considera l’essere più esigente della sua esistenza dopo sua madre, cioè se stesso.
Non è il primo anno che Brignano fa tappa in Versilia, animando le serate d’estate con tanta allegria. Ogni volta riscuote un grande successo e questo viene dimostrato dalla corsa alla conquista di qualche biglietto per i suoi spettacoli.
“Enricomincio da Me!” è qualcosa da non perdere, qualcosa di imprevedibile, qualcosa su cui riflettere. L’orario è fissato per le 21.30, i biglietti sono ancora disponibili, quindi non perdetevi il divertimento!