EVENTO ANNULLATO, MAGGIORI INFO QUI >>

Talenti sotto le stelle

Dopo aver fatto esibire grandi artisti del panorama italiano e internazionale, il Festival di Villa Bertelli chiuderà il sipario il 26 agosto. E lo farà con un evento benefico molto importante. Si tratta di Talenti sotto le stelle, concerto promosso dalla Fondazione di Forte dei Marmi a favore della Andrea Bocelli Foundation.

Andrea Bocelli parteciperà in prima persona all’evento, insieme a giovani prodigi del panorama musicale italiano e internazionale, tra questi Maria Aleida, Anastasya Petrishak, Matteo Bocelli e Monica Zhang.

Presenteranno lo spettacolo Pino Insegno e Ilaria Della Bidia. A dirigere l’orchestra dell’Istituto Superiore Boccherini saranno i maestri Carlo Bernini e Gianpaolo Mazzoli. E ci sarà anche la presenza straordinaria del maestro Andrea Griminelli.

Talenti sotto le stelle: l’obiettivo dell’evento

Protagoniste della serata le voci e la musica, ma, prima ancora, lo scopo benefico dell’evento musicale: il sostegno della Andrea Bocelli Foundation e del progetto della scuola di Sarnano nelle Marche. Si tratta di una scuola di istruzione secondaria di primo grado “G.Leopardi”, situata appunto a Sarnano (provincia di Macerata), la cui struttura originaria era stata messa a rischio dal terremoto, che nel 2016 ha colpito il territorio marchigiano. Lo scorso 2 maggio, in tempi record, grazie all’impegno concreto della fondazione benefica di Bocelli, quella scuola è stata riaperta; ma ancora necessita di sostegni finanziari.

Ogni volta che posso fare qualcosa nella terra dove la gente parla con il mio accento, sono felice”, ha detto Bocelli alla conferenza stampa di presentazione di Talenti sotto le stelle. Lo scopo della sua fondazione è proprio quello di poter intervenire, lì dove c’è necessità, per dare nuova vita a situazioni apparentemente giunte al capolinea. Come nel caso della scuola di Sarnano.

Andrea Bocelli foundation, progetti

Andrea Bocelli e la sua fondazione hanno ricevuto il pieno sostegno del presidente del Festival di Villa Bertelli riguardo allo spettacolo Talenti sotto le stelle:

“Ospiteremo questo evento, che, oltre al prestigio, ci darà la possibilità di offrire il nostro aiuto in una causa così importante, come il completamento della scuola di Sarnano”.

“Siamo onorati – ha invece dichiarato il vicesindaco Graziella Polacci – e ringraziamo la Andrea Bocelli Foundation per l’impegno profuso verso chi ha bisogno. Mi sono veramente emozionata a Sarnano, visitando il sito della scuola lo scorso 2 maggio ed è con profonda gioia che il nostro Comune ha preso parte a questa iniziativa di solidarietà”.

Villa Bertelli, dunque, chiude i battenti con un progetto “alto”, volto al bene di altri e alla solidarietà. Si chiude in bellezza, possiamo dirlo. E questo aiuterà l’organizzazione del festival musicale a riaprire il sipario, il prossimo anno, con un’energia particolare nel cuore: quella che la musica, l’intrattenimento, lo spettacolo non devono mai essere fini a se stessi.

Andrea Bocelli, l’album nuovo

Dopo l’estate altri progetti importanti vedranno Andrea Bocelli in prima linea. Ad ottobre arriva “”, il nuovo album del tenore, anticipato dal singolo “If Only – Qualcosa più dell’Oro – Tu Eres Mi Tesoro”, brano composto in 3 lingue e scritto da Francesco Sartori e Lucio Quarantotto, gli stessi che scrissero per Bocelli Con te partirò.