Per questa estate, Benji & Fede stanno lavorando ad un singolo per il mercato spagnolo e dal primo luglio riprenderanno i loro concerti con lo 0+ Summer Tour.
Dopo aver ricevuto il premio per il doppio disco di platino di 0+ ai Wind Music Awards, si preparano ad un’estate impegnativa. Durante il giro promozionale in Spagna, è nata l’idea del singolo da far uscira per il publico spagnolo. Mentre è ancora in radio il loro ultimo singolo in radio è Tutto per Una Ragione nel quale duettano con Annalisa, i due sono ancora euforici per il successo della data del 4 marzo al Forum di Milano.
Il concerto è andato tutto esaurito e i biglietti sono stati venduti tutti in una settimana appena. Diecimila persone si sono accaparrati i biglietti per lo show di Benji & Fede che è sembrato un concerto intimo, per il tipo di atmosfera e per l’energia che c’era. Pare che i due fossero contrari ad una data al Forum, perché temevano di non riuscire a riempirlo, ma magicamente, dopo pochi giorni è stato raggiuto il sold out.
A volte, il mio grande rammarico è quello di non riuscire a realizzare quello che ci succede
Ha detto Fede in un’intervista con Radio 105,
Questo un po’ mi dispiace, anche capisco i risultati che stiamo ottenendo. Però realizzarlo è un pochino più difficile, te ne accorgi dopo un po’
Il successo rapidissimo, di cui fatichi a renderti conto, sembra essere la cifra del momento per molti giovani artisti.
Si fa sempre fatica ad apprezzare il presente, si guarda sempre al futuro, secondo me ce ne renderemo conto veramente tra un po’ di anni
Ha commentato Benji.
Fra vendite, social e tour, Benji & Fede sono ormai delle star e sarano impegnati tutta l’estate con il tour. Sarà un tour simile al tour invernale, nel quale suoneranno entrambi i dischi, ma con l’aggiunta di cover e forse un pezzo nuovo, inedito. Si parte il primo luglio da Roma e il 25 agosto toccherà a Villa Bertelli.