Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Martedì 9 agosto 2016, nell’ambito della quarta edizione dell’Estate a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, promossa in collaborazione con UBI Banca, torna ad esibirsi, con un concerto del Quintetto, l’Accademia Teatro alla Scala, l’unica istituzione formativa a livello internazionale strettamente legata ad un teatro d’opera, in cui si avviano alla carriera professionale coloro che intendano operare nel campo dello spettacolo dal vivo, in ambito artistico, tecnico e manageriale.
In programma pagine di Von Weber (il Quintetto op. 34 in Si bemolle maggiore) e di Mozart (il Quintetto K581 op. 108 in La maggiore).

Il gruppo da camera, costituito da Irene Marraccini (clarinetto), Cristina Paini (violino primo), Andrea Testa (violino secondo), Francesco Scarpetti (viola) e Francesca Gaddi (violoncello), si è formato nelle fila dell’orchestra della scuola scaligera, e condividendo le medesime finalità artistiche, ha deciso di mettere a frutto le proficue esperienze professionali maturate, approfondendo il vasto repertorio da camera, esibendosi in contesti autorevoli e prestigiosi.
Per l’Accademia scaligera, il ritorno negli spazi di Villa Bertelli si inserisce nel proficuo programma di collaborazione avviato sin dal 2010 con UBI Banca, che sostiene gli allievi non solo promuovendo un’intensa attività artistica in Italia e all’estero, ma anche offrendo l’opportunità di accedere al prestito d’onore.

Quintetto dell’Accademia Teatro alla Scala
Programma

C. M. Von Weber
Quintetto Op.34 in Si bemolle maggiore
I. Allegro
II. Fantasia. Adagio
III. Menuetto
IV. Rondo. Allegro

W. A. Mozart
Quintetto K.581 Op.108 in La maggiore
I. Allegro
II. Larghetto
III. Menuetto
IV. Allegretto con variazioni

 

Per l’intero cartellone di Estate a Villa Bertelli è possibile acquistare i biglietti sulle piattaforme di prenotazione Ticketone e Boxoffice Toscana.
Quando: 9 Agosto 2016
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli
Biglietti: 20,00€

Potrebbero interessarti anche: