Jack Savoretti torna in tour in Italia. Sarà dal vivo in tre concerti e quello di chiusura del tour, il 22 luglio, sarà sul palco di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.
Nato a Londra e cresciuto in Inghilterra con frequenti viaggi in Italia, Savoretti non perde occasione per venirsi a godere un po’ di mare delle nostre (e anche un po’ sue) parti (jack Savoretti parla Italiano), possibilmente in estate, per fare concerti, ma anche per fare vacanza quando non è in tour. Da quando i suoi primi dischi hanno visto la luce, Jack Savoretti ha passato molto tempo nei locali a suonare dal vivo, accompagnato dalla fedele chitarra acustica, che riassume bene il suo stile. Intimo e delicato come una chitarra acustica suonata in un piccolo club, ricco e potente come una chitarra acustica suonata sul palco di un festival.
Tra grandi festival e piccoli club, a seconda della nazione in cui si trova, Savoretti raccoglie pubblico ad ogni live, come si faceva una volta, quando la musica si portava nelle città e i fan si andavano a scovare in tutte le province del mondo.Jack Savoretti tour in furgone o tour con tutti i comfort di un tour bus da star, l’importante è suonare in giro e incontrare persone, muoversi come ha fatto suo padre andando dalla Liguria a Londra e facendolo nascere in una città che l’ha forgiato musicalmente.