Carissime amiche e carissimi amici, è un onore per me, fortemarmino che vive e lavora nella Capitale, presiedere la Fondazione Villa Bertelli. La struttura ha grandi potenzialità e Forte dei Marmi e la Versilia possono essere volano e fulcro di interessanti iniziative culturali e ricreative.

Per l’estate 2013, con il supporto concreto di tutto il Consiglio di Amministrazione, ho voluto fortemente realizzare un primo calendario ricco di eventi di livello; l’auspicio è che possa essere di vostro gradimento e degno del luogo che li ospiterà. Dal loro successo dipenderà il futuro della Villa.

Per questo, il programma degli appuntamenti cercherà anche di rispettare la quiete che la contraddistingue e gli orari di chiusura degli eventi per permettere, a quanti hanno il piacere di dimorare nella sua prossimità, di godere della pace estiva tipica del nostro litorale.

Con il contributo, i suggerimenti e qualche piccolo sacrificio da parte di tutti, Villa Bertelli, con le sue straordinarie prerogative potrà essere quel Centro Culturale che la nostra cittadina aspetta da tempo, capace di offrire molto a tante persone, di qualsiasi generazione.

Credo nella collaborazione e confido nei suggerimenti che possono arrivare da tutti voi e che, vi garantisco, saranno valutati con attenzione. Sono sicuro che non mi deluderete.

Grazie di cuore.

Carlo Fontana